Clicca QUi per accedee al corso “Attrazione Benessere”
Ciao,
So quanto ti appassiona l’idea di poter aiutare le persone a prendersi cure di sé e farli tornare il sorriso.
So che quello che fai ti fa battere il cuore e quando il cliente si trova davanti a te non hai molte difficoltà a trasmettere la tua passione.
Ma quando sei da solo davanti ad un gelido monitor e provi a scrivere o dire qualcosa per attirare l’attenzione di nuovi potenziali clienti… le cose si complicano.
Spesso i professionisti non hanno la più pallida idea da dove partire con la creazione di contenuti.
Nelle seguenti righe voglio condividere con te 3 generi di contenuti che puoi sempre creare, a prescindere del contesto.
Quindi la prossima volta che sei a corto di idee puoi iniziare da una di queste 3 tipologie di contenuti:
1) La spiegazione: Questa è la tipologia preferita di chi opera nel campo della salute e del benessere.
Se ti reputi un esperto è chiaro che va sempre bene spiegare qualcosa che sia inerente con la tua specializzazione, ma stai attento a non entrare troppo nei tecnicismi.
Ricorda che una delle caratteristiche più apprezzate dalle persone è riuscire a spiegare in parole semplici concetti che di solito risultano complessi.
2) L’errore che hai commesso: Come mostro nella lezione 6 di “Attrazione Benessere” (corso che ho creato appositamente per chi lavora nel settore della salute e del benessere) una delle caratteristiche principali del “professionista attrattivo” riguarda i punti deboli del professionista.
E’ inutile cercare di essere perfetto perché oltre ad essere poco credibile non risulti empatico.
Condividi dunque con i potenziali clienti che tipo di errore hai commesso in passato e cosa hai imparato da esso.
3) Il tuo viaggio: Racconta di qualcosa che ti è capitato anche fuori dal tuo lavoro e dal tuo campo e collega l’episodio ad un insegnamento che vuoi dare alle persone.
Come vedi questi 3 generi di contenuti sono molto semplici da creare e sono sicuro che ti saranno appena venute almeno un paio di idee.
Se vuoi prepara un contenuto e poi condividi il link qua sotto nei commenti o anche nel mio gruppo Facebook e sarò felice di commentarlo e darti qualche suggerimento per migliorarlo.
Un saluto,
Peter – Consulente di marketing per professionisti