3 idee di contenuti che puoi sempre creare per attirare clienti/pazienti

 

Clicca QUi per accedee al corso “Attrazione Benessere”

Ciao,

So quanto ti appassiona l’idea di poter aiutare le persone a prendersi cure di sé e farli tornare il sorriso.

So che quello che fai ti fa battere il cuore e quando il cliente si trova davanti a te non hai molte difficoltà a trasmettere la tua passione.

Ma quando sei da solo davanti ad un gelido monitor e provi a scrivere o dire qualcosa per attirare l’attenzione di nuovi potenziali clienti… le cose si complicano.

Spesso i professionisti non hanno la più pallida idea da dove partire con la creazione di contenuti.

Nelle seguenti righe voglio condividere con te 3 generi di contenuti che puoi sempre creare, a prescindere del contesto.

Quindi la prossima volta che sei a corto di idee puoi iniziare da una di queste 3 tipologie di contenuti:

1) La spiegazione: Questa è la tipologia preferita di chi opera nel campo della salute e del benessere.

Se ti reputi un esperto è chiaro che va sempre bene spiegare qualcosa che sia inerente con la tua specializzazione, ma stai attento a non entrare troppo nei tecnicismi.

Ricorda che una delle caratteristiche più apprezzate dalle persone è riuscire a spiegare in parole semplici concetti che di solito risultano complessi.

2) L’errore che hai commesso: Come mostro nella lezione 6 di “Attrazione Benessere” (corso che ho creato appositamente per chi lavora nel settore della salute e del benessere) una delle caratteristiche principali del “professionista attrattivo” riguarda i punti deboli del professionista.

E’ inutile cercare di essere perfetto perché oltre ad essere poco credibile non risulti empatico.

Condividi dunque con i potenziali clienti che tipo di errore hai commesso in passato e cosa hai imparato da esso.

3) Il tuo viaggio: Racconta di qualcosa che ti è capitato anche fuori dal tuo lavoro e dal tuo campo e collega l’episodio ad un insegnamento che vuoi dare alle persone.

Come vedi questi 3 generi di contenuti sono molto semplici da creare e sono sicuro che ti saranno appena venute almeno un paio di idee.

Se vuoi prepara un contenuto e poi condividi il link qua sotto nei commenti o anche nel mio gruppo Facebook e sarò felice di commentarlo e darti qualche suggerimento per migliorarlo.

Un saluto,

Peter – Consulente di marketing per professionisti