In una bella giornata di primavera la signora Pina ebbe un problema allo scarico del lavandino. 

Dopo diversi tentativi falliti nel cercare di sistemare il problema decise di chiamare l’idraulico Luigi. 

Luigi diede un’occhiata veloce e dopo solo 3 colpi con la chiave serratubi disse: 

“Ecco signora, problema sistemato. Sono 150 euro.”

“Ma come? Lei ha dato solo 3 colpetti con la sua chiave e mi chiede 150 euro?” – rispose la signora Pina. 

“ Va bene, allora facciamo così… sono 3 euro per i 3 colpi con la chiave e 147 per aver saputo come, dove e quanti colpi dare.” – ribattè l’idraulico. 

 

Qual è la morale di quest breve storia? 

Spesso le persone sottovalutato e sminuiscono il lavoro dei professionisti e quest’ultimi, bravissimi nel loro campo ma poco pratici di marketing, non sanno come affrontare questo problema…

…problema che a mio parere è ancora più grave quando il professionista tratta la risorsa più preziosa che abbiamo… LA SALUTE. 

Proprio da questo problema nasce la mia missione:

 La missione di PeterMarketing è di aiutarti a valorizzare le tue competenze, abilità specifiche e conoscenze nel campo della salute e del benessere, applicando correttamente le regole del marketing. 

Se la gente ti paga o ti ha mai pagato per ricevere consigli o servizi da te, questo vuol dire che tu sei un ESPERTO e li aiuti a risolvere problemi o raggiungere risultati riguardanti il benessere psico-fisico meglio e in meno tempo di quanto potrebbero fare da soli. 

Bene… 

Allora in breve io ti posso aiutare a:

  • Aumentare il numero dei clienti/pazienti (più profitti)
  • Aumentare il numero dei clienti/pazienti ricorrenti (più profitti e più riconoscimento)
  • Ricevere maggiori compensi per le tue consulenze e servizi (più profitti per lo stesso lavoro)
  • Creare delle rendite legate alla tua professione (più libertà)

Voglio aiutarti dunque a raggiungere 2 importanti obiettivi: 

1) Aumentare le tue entrate

2) Ma anche a goderti di più la vita. 

Perchè questo è quello che si merita chi è un vero ESPERTO che aiuta le persone a stare meglio dal punto di vista della salute… una persona che ha impiegato tempo ed energie ad allenare il proprio talento e le proprie capacità. 

Chi si è dedicato per anni allo studio e alla pratica della propria disciplina con passione e dedizione e riesce a dare un grande valore aggiunto alle persone NON PUO’ essere a corto di clienti e chiedersi, mese dopo mese se riuscirà a sbarcare il lunario.

Il peso di queste ansie e paure portano spesso il professionista che opera nel campo della salute e del benessere a svolgere il suo lavoro molto al di sotto delle sue reali capacità. 

Allo stesso tempo… 

Il professionista NON PUO’ e non deve essere prigioniero del suo lavoro

Spesso accade che il professionista abbassa vertiginosamente i prezzi per riuscire a campare, ma questo non solo sminuisci la sua figura professionale, ma il lavoro diventa una condanna.

Il lavoro risucchia tutto il suo tempo e le sue energie. 

Un professionista che si sente un criceto dentro una ruota, stressato dal troppo lavoro sottopagato, non potrà mai esprimere al meglio le sue abilità e le sue conoscenze… e non potrà dare il massimo valore aggiunto nelle vite dei suoi clienti. 

Su questo blog troverai utili consigli di marketing che ti aiuteranno a risolvere entrambi questi problemi.